VeraTV

Sulle Marche sventola Bandiera Blu

Sulle Marche sventola Bandiera Blu
maggio 04
10:29 2011

“Un tuffo dove l’acqua è più blu” recitava una canzone. Il blu è da sempre un colore associato al mare, è il colore delle divise dei marinai ed è il colore delle bandiere con le quali ogni anno, il Fondo mondiale per l’Educazione Ambientale premia le località con il mare più sicuro, più pulito, più “blu”.
Anche quest’anno alle Regione Marche, verrà consegnato il tanto ambito riconoscimento, nel tradizionale e attesissimo appuntamento del 10 maggio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, incontro nel quale saranno confermate ben 16 Bandiere Blu, sulla base della qualità, dalle acque alle coste, dai servizi erogati alle misure di sicurezza, passando per ambiente ed educazione ambientale.
Un territorio, quello marchigiano, che anche quest’anno si piazzerà, come consuetudine, fra i primissimi posti tra le regioni italiane, una terra disseminata di spiagge e mare invidiabili.
Per la zona sud della Regione si sono confermate Porto Recanati, Porto Potenza Picena, Civitanova, Porto Sant’Elpidio e, dulcis in fundo, anche Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto.
Anche per il vicino Abruzzo giungeranno le ambite Bandiere Blu, interessando le città di Martinsicuro, Tortoreto e Alba Adriatica.
Indubbiamente un buon risultato quello raggiunto dalla Regione Marche, un riconoscimento internazionale attribuito ad un territorio capace di tutelare e valorizzare il turismo, grazie ad un’attenta politica ambientale volto al turismo sostenibile.
Un premio che sicuramente determinerà le scelte dei turisti, sempre piu’ selettivi e sensibili alla tutela del paesaggio, e che testimonia, ancora una volta, l’ottimo lavoro di sinergia svolto tra Istituzioni, Regione, Province e Comuni.

Condividi su:
Sulle Marche sventola Bandiera Blu - panoramica

Sintesi: IN VISTA DELL’INCOMBENTE STAGIONE ESTIVA, SULLE MARCHE E’ PRONTA A SVENTOLARE L’AMBITA BANDIERA BLU

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità