VeraTV

1 milione di euro per salvare la Sentina

1 milione di euro per salvare la Sentina
maggio 05
11:30 2011

“Restoration of sentina coastal wetlands”, questo il nome del progetto della riqualificazione ambientale della sentina, che è già è iniziata, e la notizia è che verra stanziato oltre un milione di euro per poter salvare la riserva per la precisione 1. 119.018 euro e la Commissione Europea di Bruxelles finanzierà la metà del progetto.
La durata del piano di lavoro è di 30 mesi le attività si chiuderanno il 30 marzo del 2013.
È stata già attivata nella zona sentina una newsletter che avrà il compito di informare sui lavori eseguiti ma sembra che pochi sappiano qualcosa al riguardo
Il responsabile dell’iniziativa per il comune sambenedettese è Sergio Trevisani che ha informato che il progetto prevede il ripristino degli ambienti umidi e la protezione delle forme dunali presenti lungo la costa.
Ma c’è anche un giallo che riguarda la Sentina.
Una battaglia legale tra Ascoli e San Benedetto.
Sembra infatti che la Riviera torni a chiedere soldi al capoluogo di provincia con tanto di cartella di pagamento di 124 mila euro.
L’ente ascolano non avrebbe, infatti, pagato l’ici dal 2001 al 2005 e ora si è passati alle vie legali.
E ora della sentina della discordia si discuterà nelle aula giudiziarie, mentre si tenta il tutto per tutto per poter valorizzare e salvare questo angolo di natura incontaminata tra Marche ed Abruzzo.

Condividi su:
1 milione di euro per salvare la Sentina - panoramica

Sintesi: La Commissione Europea finanzierà la metà del progetto di riqualificazione dell'area

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità