VeraTV

A San Benedetto il volontariato incontra i candidati sindaco

A San Benedetto il volontariato incontra i candidati sindaco
maggio 07
11:42 2011

Volontariato e politica si incontrano per confrontare programmi ed aspettative. A San Benedetto del Tronto, il prossimo 9 maggio con inizio alle ore 21 presso la sala parrocchiale della chiesa di S. Antonio (via Toscana 147), i candidati a sindaco nelle imminenti elezioni amministrative si confronteranno con le associazioni di volontariato.
“Il 2011 – spiega il presidente dell’Avm Umberto Cucciolini – è l’Anno europeo del volontariato. Il Consiglio dell’Unione Europea ha recentemente evidenziato come proprio il volontariato promuova una cittadinanza attiva, democratica e solidale, contribuendo così in maniera significativa alla crescita armoniosa della comunità. Promuovere una sempre maggiore collaborazione tra politica e volontariato è dunque un impegno, a cui entrambe le parti non possono sottrarsi, per la ricerca del bene comune sul territorio”.
All’incontro parteciperanno i responsabili delle associazioni di volontariato di San Benedetto del Tronto. “Secondo le istituzioni europee – sottolinea la vicepresidente dell’Avm Natascia Ricci – occorrono misure efficaci e di sostegno alle attività del volontariato e questo su tre versanti: economico, sociale e politico. Ci aspettiamo dai candidati a sindaco della nostra città precisi impegni affinché il volontariato possa crescere e svilupparsi pienamente”.

Condividi su:
A San Benedetto il volontariato incontra i candidati sindaco - panoramica

Sintesi: Al confronto, organizzato per il 9 maggio dalla Avm di Ascoli Piceno, invitati i candidati a sindaco nelle prossime elezioni della cittadina rivierasca

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità