VeraTV

Bilancio postivo per le Paracycling

Bilancio postivo per le Paracycling
maggio 07
11:37 2011

In appena due giorni ecco arrivare 2 medaglie d’argento mondiali per Giorgio Farroni, il nostro portacolori in campo paracycling. Esordio, maglia azzurra, coppa del mondo e subito due ottimi risultati per un corridore che non si accontenta mai e che per il futuro ha già messo gli occhi su altri grandi appuntamenti.

Stanotte dunque, alla cronometro della 1° prova di Coppa del Mondo a Sidney, Farroni ha conquistato il suo secondo argento, una medaglia che però lascia margini di miglioramento e soprattutto gli ha fatto prendere consapevolezza non solo delle sue ancora grandi possibilità ma soprattutto della condizione degli avversari, elemento utile e strategico.

“Stavo bene.Avevo voglia di far risultato visto che ieri mi e’ sfuggito per 12” per via di un problema tecnico – ha detto Farroni da Sidney – a cronometro devo migliorare tecnicamente ancora un po’ e quindi, per ora, mi accontento del 2° posto. Il mio bilancio è comunque molto positivo perche’ due medaglie in gare di coppa del mondo non sono cosa da poco. Purtroppo o per fortuna non mi accontento mai,quindi voglio migliorare!”

Grintoso come sempre, nella cronometro della categoria T2 ha dunque ceduto 46” al vincitore, l’inglese David Stone mentre alle sue spalle, con 1’19 è arrivato l’americano Steven Peace ma soprattutto ha preso le misure per le prossime importanti corse.

“Ho fatto una buona preparazione quest’inverno e mi sentivo bene – ha spiegato – Questa per me non era soltanto l’esordio di stagione, peraltro in maglia azzurra ma era anche la prima prova di Coppa del Mondo che da punti di riferimento sia per la nazionale che per acquisire punti olimpici…
Come ho già detto, per ora, anche se al traguardo sono arrivato 2° posso dire di essere molto soddisfatto…il lavoro paga ed il divario tra me e il campione del mondo e’ minimo….vorra’ dire che ho preso le misure per le prossime volte…”

Condividi su:
Bilancio postivo per le Paracycling - panoramica

Sintesi: Un'altra medaglia d’argento per Giorgio Farroni a Sidney
2° sul podio della cronometro alla 1° prova di Coppa del Mondo

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità