VeraTV

2011 ANNO DELLA CULTURA RUSSIA-ITALIA

2011 ANNO DELLA CULTURA RUSSIA-ITALIA
maggio 11
17:51 2011

“Pittori russi dipingono le Marche: dalle terre dei piceni popolo d’Europa alla città di Leopardi e Raffaello” è il titolo di una delle tre iniziative organizzate in occasione dei festeggiamenti dell’anno della cultura russa in Italia e della cultura italiana in Russia dall’Associazione Russia Italia – Presidio Marche Abruzzo con il coinvolgimento di Piceno Promozione – Azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli che si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione Arte Contemporanea Picena.
I dieci pittori russi provenienti da due importanti accademie di Mosca, saranno nel Piceno fino al 17 maggio.
Gli artisti dipingeranno i monumenti del nostro territorio e i paesaggi delle Marche.
Ieri alla Vinea di Offida , alla presenza del sindaco Valerio Lucciarini De Vincenzi, del Presidente dell’Associazione Culturale Russia Italia Alexandre Makhov e del Presidente di Piceno Promozione
Gino Sabatini, è stato presentato il percorso studio-lavoro dei giovani pittori.
Il sindaco di Offida ha sottolineato che “Puntare sulla cultura offre nuove opportunità di rilancio economico in questo periodo di crisi”.
Favorire i rapporti economici tra Italia e Russia e promuovere il territorio marchigiano, questi dunque gli obbiettivi delle iniziative proposte dall’Associazione Italia-Russia.
“La cultura è fondamentale per la valorizzazione del nostro territorio – ha detto il Presidente di Piceno promozione Gino Sabatini – Questo progetto è l’inizio di un percorso di conoscenza dei nostri territori. Sono già arrivate moltissime telefonate di pittori che vogliono incontrare i giovani artisti russi”.

Condividi su:
2011 ANNO DELLA CULTURA RUSSIA-ITALIA - panoramica

Sintesi: PITTORI RUSSI DIPINGONO LE MARCHE

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità