VeraTV

Melania Rea – Componente Corecom, oscurare sito perchè offensivo alla dignità

Melania Rea – Componente Corecom, oscurare sito perchè offensivo alla dignità
maggio 12
11:49 2011

“In qualità di giornalista e di commissario del Corecom Calabria, organo funzionale dell’Agcom, sento il dovere di manifestarvi tutto il mio disappunto per la creazione, su facebook di un gruppo denominato ‘Melania Rea: se l’avessi data saresti ancora vivà creato da un certo Marco Dresic, probabilmente lo pseudonimo sedicente dietro al quale si nasconde il folle ideatore di questa iniziativa”.
Lo scrive, in un esposto ai ministri Maroni e Romani e al presidente dell’Agcom Calabrò, il giornalista e commissario del Corecom Calabria Mario Campanella.
“La creazione di questo gruppo, che purtroppo ha registrato sinora 257 dichiarazioni di consenso – scrive Campanella – è l’ennesima riprova di una distorsione delirante dell’uso di facebook che provoca idolatrie assurde di personaggi protagonisti di efferati delitti e che snatura e altera il senso di comunità sociale insito proprio nello strumento dei social network. Io credo che sia doveroso, non solo nella fattispecie, difendere la dignità di una giovane donna uccisa e oggetto di uno scherno atroce e palesemente stupido, ma anche pretendere che le giovani generazioni capiscano il significato della morte, la rispettino e si pongano nei suoi confronti con un atteggiamento di partecipazione emotiva”. “Vi chiedo di agire nell’immediato – conclude Campanella – oscurando il sito e allertando la polizia postale al fine di sanzionare pesantemente l’autore di questo gruppo ed i suoi accoliti, dando così un esempio chiaro e incontrovertibile di tutela della dignità di una donna innocente e vittima della follia della violenza”.

Condividi su:
Melania Rea – Componente Corecom, oscurare sito perchè offensivo alla dignità - panoramica

Sintesi: Lo scrive, in un esposto ai ministri Maroni e Romani e al presidente dell'Agcom Calabrò, il giornalista e commissario del Corecom Calabria Mario Campanella.

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità