VeraTV

Riviera delle Palme – Lotta agli allagamenti: lavori quasi conclusi in via Trento

Riviera delle Palme – Lotta agli allagamenti: lavori quasi conclusi in via Trento
maggio 12
16:39 2011

Proseguono in maniera sistematica i lavori per risolvere il problema degli allagamenti in vari punti di San Benedetto. Entro un mese la Ciip spa dovrebbe completare un intervento all’intersezione tra via Trento e via Voltattorni, per risolvere il problema su quest’ultima strada, tra le più colpite in caso di piogge molto forti. La ditta impegnata è la Profili Costruzioni di Serra San Quirico (An). Lo stanziamento è di oltre 700 mila euro, a copertura di questo e di interventi già completati in via San Giacomo e via Laureati, oltre che di uno scavo alla rotonda di Porto d’Ascoli, che però verrà effettuato prossimamente, scegliendo il momento più opportuno, compatibilmente con le esigenze turistiche.
Da un punto di vista tecnico, in via Trento è stato ampliato un “sollevamento”, per dare maggiore capacità di deflusso alle acque in caso di pioggia, verso il torrente delle Fornaci. Si ricorderà che pochi anni fa sempre la Ciip era intervenuta in una zona tra via Toscana (angolo via Toscana) e via Asiago, per risolvere invece il problema degli allagamenti in quella zona e in viale De Gasperi, in particolare davanti al Comune.
Si ricorderà inoltre che tra i prossimi e più impegnativi interventi previsti, a carico della Ciip ma su progetto dei tecnici del Comune di San Benedetto, ci sono impianti in piazza Garibaldi e in zona Monte Conero a Ragnola, sempre per contrastare il fenomeno degli allagamenti.
Nel frattempo proseguono spediti i lavori su nove scogliere, a difesa dei primi 900 metri di costa sambenedettese. Oggi, giovedì 12 maggio, è arrivato un secondo pontone della ditta Imeco srl di Napoli, per lavorare in maniera più spedita ed efficace. Dopo la prima giornata di lavoro, che per le condizioni del mare è stata quella di ieri, mercoledì, è già visibile la prima scogliera “emersa”, nel punto più a sud del tratto in cui è previsto l’intervento. I mezzi procedono infatti da sud verso nord, e lavoreranno fino alla fine di giugno, per poi riprendere dopo l’estate.

Condividi su:
Riviera delle Palme – Lotta agli allagamenti: lavori quasi conclusi in via Trento - panoramica

Sintesi: La Ciip spa sta completando la sistemazione di alcune condutture all’intersezione con via Voltattorni

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità