VeraTV

Ascoli “Città della Famiglia”, propone un interessantissimo fine settimana

Ascoli “Città della Famiglia”, propone un interessantissimo fine settimana
maggio 13
13:41 2011

“Abbiamo voluto La “Settimana della Famiglia” – ha commentato il sindaco Guido Castelli – nell’intento di rimettere al centro delle nostre riflessioni il tema della famiglia. Una realtà fondamentale della nostra società alle prese con una società in forte cambiamento.
Nel presentare il programma della Settimana della Famiglia – ha proseguito il primo cittadino ascolano – abbiamo sottolineato il forte ruolo aggregativo che la famiglia ha ancora nel nostro territorio tanto che Ascoli può a pieno titolo essere definita “Città della famiglia” ovvero città che riconosce nella famiglia il cardine su cui la nostra società si fonda”.
Per questo da domani 14 maggio e fino a domenica 22 maggio, la “Settimana della Famiglia” rappresenta non solo un’occasione di festa e di condivisione corale, ma anche una importante opportunità per riflettere ed approfondire tematiche che ruotano attorno al mondo della famiglia allo scopo di poter individuare strategie e soluzioni sempre più adeguate alle problematiche sociali.
La “Settimana della Famiglia” inizia domani, sabato 14 maggio, presso la Casa Albergo Ferrucci dove, per l’intera giornata, si terrà il convegno “Famiglia e diritti: problematiche e soluzioni nel Piceno” con la Uil Pensionati.
Alle ore 16.00, a Carpineto, Messa officiata dal Vescovo, Mons. Silvano Montevecchi con l’Associazione regionale e provinciale delle Famiglie Numerose e in serata, alle ore 18.00, presso la sala della Ragione si discuterà de “La trappola delle sette. L’occultismo dilaga: conoscere per capire” con do Aldo Buonaiuto, presidente dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, e il Questore di Pesaro, Italo D’Angelo. Modera l’incontro il conduttore Rai Paolo Notari.
Domenica 15 maggio, alle ore 9.30, come già annunciato, presso il campo di calcio di Carpineto, “Una partita in famiglia”, triangolare tra le squadre Famiglie Numerose, Nazionale Italiana Sindaci onlus e vecchie glorie dell’Ascoli calcio.
Nel pomeriggio, ore 17.30, presso la sala dei Savi, “Premio di Poesia Cento Torri” organizzato dalla Corale Cento Torri.
Lunedì 16 maggio, è ancora la poesia ad essere al centro del programma.
Alle ore 18.00, infatti, presso il Forte Malatesta è di scena “Concerto di poesia: Nonni e Bambini si incontrano nella poesia” organizzato dall’Associazione Enasco 50epiù e dall’Uteap.

Condividi su:
Ascoli “Città della Famiglia”, propone un interessantissimo fine settimana - panoramica

Sintesi: Tante le iniziative in programma sabato 14 maggio, domenica 15 e lunedì 16 per la Settimana della Famiglia.

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità