VeraTV

San Benedetto – Il 3° Circolo promuove la lettura con Roberto Piumini

San Benedetto – Il 3° Circolo promuove la lettura con Roberto Piumini
maggio 16
13:15 2011

Il 3° Circolo in collaborazione con l’ufficio cultura del Comune di San Benedetto del Tronto organizza l’incontro con ROBERTO PIUMINI, autore amato dai bambini per i suoi racconti, filastrocche, poesie e rime, conosciuto anche per essere l’autore della nota trasmissione “L’ALBERO AZZURRO” . Lo scrittore, coadiuvato dalla illustratrice MONICA RABA’,
incontrerà gli alunni delle classi 3° dei plessi Piacentini e Marchegiani in un laboratorio di rime e musica nella mattina del 18 maggio.
Roberto Piumini incontrerà anche i docenti del 3° Circolo martedì 17 alle ore 17,00 per un intervento formativo, presso la sede Marchegiani.
La presenza di Roberto Piumini a San Benedetto sarà suggellata dalla presentazione di un nuovo spettacolo teatrale, offerto dall’Amministrazione comunale, presso il teatro San Filippo Neri, martedì 17 maggio alle ore 21.
La lezione spettacolare dal titolo “COLORO CHE COLORANO” è destinata agli alunni delle classi terze del 1°-2° e 3° Circolo didattico di San Benedetto.
L’ingresso è gratutito ed è riservato agli alunni prenotati accompagnati dai docenti e da un genitore
Tutta l’iniziativa è stata organizzata anche grazie alla collaborazione della libreria “Punto Einaudi” di Antonio Liturri.
“La lettura è cibo per la mente…..passaparola”

Condividi su:
San Benedetto – Il 3° Circolo promuove la lettura con Roberto Piumini - panoramica

Sintesi: In occasione della nuova campagna nazionale di promozione della lettura “IL MAGGIO DEI LIBRI”.

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità