VeraTV

Calcio – Beach Soccer: scatta la stagione degli azzurri

Calcio – Beach Soccer: scatta la stagione degli azzurri
maggio 18
17:43 2011

I primi tepori primaverili annunciano sempre la ripresa dei lavori dell’Italbeach che si appresta ad affrontare una stagione intensa e impegnativa. Il ct Massimiliano Esposito si è gettato in questa avventura con l’entusiasmo e la professionalità di chi conosce bene questo sport e lo ama (ha giocato e allenato in diversi club di beach soccer) portandosi dietro un bagaglio tecnico da ex professionista (ha vestito le maglie di Lazio, Napoli, Perugia, Brescia e tante altre società). Per questo primo raduno, che avrà il quartier generale all’Hotel Piroga di Selvazzano (Pd), il ct ha puntato sui volti noti procrastinando i nuovi innesti e lasciando fuori chi è impegnato con le finali dei vari campionati di categoria. Così sul campo degli impianti “Ceron” di Selvazzano Dentro (Pd) dal 19 al 25 maggio si alleneranno Simone Del Mestre, Stefano Spada, Michele Leghissa, Salvatore Di Maio, Simone Feudi, Francesco Corosiniti, Giuseppe Platania, Simone Marinai Dario Ramacciotti, Diego A. Maradona, Paolo Palmacci e Giuseppe Soria. Tutti beachers già ampiamente collaudati con la maglia azzurra, tra cui un lieto ritorno (Maradona Jr) e due neo conferme (Marinai e Ramacciotti), tutte scelte ponderate in prospettiva da Max Esposito:” Punto sul gruppo che già conosco per partire con il piede giusto e creare uno zoccolo duro. Il campionato di beach soccer deve ancora iniziare quindi non ho altre indicazioni, quando partirà la Serie A Enel osserverò attentamente ogni gara per valutare i progressi dei singoli e cogliere le novità che il nostro bel campionato riserva ogni anno” – la scorsa stagione vissuta da Stefano Gori è l’esempio lampante. Esposito che ha già avuto la sua prima esperienza ufficiale da ct nelle Superfinal in Portogallo della scorsa stagione si attende risposte importanti da questo raduno:” Voglio vedere negli occhi dei giocatori e anche nei fatti l’entusiasmo, la voglia di faticare e lottare. Anche negli allenamenti si vede la voglia di vincere di un calciatore che non deve prendere sottogamba nessun impegno”. Questo raduno serve per preparare la spedizione azzurra (dei dodici solo dieci partiranno) che dal 27 al 29 maggio andrà ad affrontare da vice campione europea in carica, nella prima tappa dell’Euroleague di Berna in Svizzera, squadre del calibro di Spagna (il 27 maggio), Turchia (28) e Svizzera (29), il top nel panorama europeo del beach soccer. “Ripartiremo da dove abbiamo concluso la scorsa stagione – afferma Esposito – da un gruppo affiatato che si aiuta nelle difficoltà, da una squadra che è capace di soffrire fino alla fine”.
Il raduno di Selvazzano (Pd) vedrà i ragazzi di Esposito cimentarsi in due interessanti partite amichevoli ad ingresso gratuito ma con la possibilità di fare un’offerta libera, il ricavato andrà all’Associazione “Silvia bambina occhi del cielo” per aiutare una bambina di Noventa Padovana con forte ritardo psico motorio che necessita di cure negli Stati Uniti. Un motivo in più quindi per assistere venerdì 10 maggio alle ore 18.00 sempre sul campo del centro sportivo “Ceron” all’incontro tra l’Italbeach e una squadra di ex calciatori del Padova Calcio che annovera tra le sue file Pippo Maniero, Ivone De Franceschi, Roberto Policano e Damiano Longhi. Il giorno dopo sempre alle ore 18.00 altra bella sfida con la squadra romana di beach soccer Colosseum. Un menù ricco per questo stage da cui Esposito e la LND si aspettano fin da subito risposte indicative.

I convocati

Simone Del Mestre (’83), Stefano Spada (’83), Michele Leghissa (’75), Salvatore Di Maio (’81), Simone Feudi (’82), Francesco Corosiniti (‘84), Giuseppe Platania (’81), Simone Marinai (’88), Dario Ramacciotti (’87), Diego A.Maradona (’86), Paolo Palmacci (’84), Giuseppe Soria (’78).

Condividi su:
Calcio – Beach Soccer: scatta la stagione degli azzurri - panoramica

Sintesi: Dodici giocatori convocati dal ct Massimiliano Esposito per il raduno di Selvazzano (Pd) in programma dal 19 al 25 maggio. Gli azzurri scaldano i muscoli in vista della prima tappa dell’Euroleague che si terrà a Berna dal 27 al 29 maggio

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità