VeraTV

E se vincesse Gabrielli???

E se vincesse Gabrielli???
maggio 18
20:31 2011

Con 15 punti percentuali da recuperare Bruno Gabrielli si presenterà al ballottaggio con lo scomodo ruolo di sfavorito. Ma con due settimane di lavoro a disposizione, niente è scontato. E allora ipotizziamo il consiglio comunale cittadino in caso di vittoria del centrodestra.
Schiacciante la maggioranza di consiglieri del popolo delle liberta: 12 su 14: entrerebbero in comune dalla porta principale oltre al primo cittadino Gabrielli: Piunti, Vignoli, Assenti, Tassotti e Ruggieri, consiglieri anche in caso di sconfitta, e altri 6 candidati: Formentini, Ursini, Galiffa, Giudici, Angellotti e Merlini, fuori in caso di sconfitta. Con loro in consiglio comunale siederebbero due esponenti della civica San Benedetto Nuova: Massimiani e La Manna. Nessun esponente della lega invece, visto che il Carroccio ha racimolato un misero 2,03%.
All’opposizione, dunque, 10 consiglieri cosi divisi: 5 al Pd: Gaspari, Sorge, Olivieri ed Emili, e quindi con Urbinati, Capriotti, Zocchi, Pezzuoli Benigni e Liberati fuori dai giochi. Un seggio resterebbe in ogni caso alla grillina Ferritto, cosi come per Curzi di Città aperta. Italia dei valori piazzerebbe Fanini, perdendo Del Zompo, per Verdi e socialisti resterebbe in consiglio Sestri con Marinucci fuori. Il nuovo polo sarebbe presente con Calvaresi e Pellei.

Condividi su:
E se vincesse Gabrielli??? - panoramica

Sintesi: Adesso andiamo a vedere come sarebbe il consiglio comunale se a vincere dovesse essere il rappresentante del centrodestra Bruno Gabrielli.

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità