VeraTV

A Monteprandone torna “Di arte in Fiore”

A Monteprandone torna “Di arte in Fiore”
maggio 19
17:08 2011

Dopo il grande successo dello scorso anno torna a Monteprandone “Di Arte in Fiore” la mostra mercato dedicata all’artigianato artistico, al mondo dei fiori e al giardinaggio.
L’evento si svolgerà domenica 22 maggio all’interno del ricco cartellone della festa della “Madonna della Pace”.
Presentata dall’Assessore al Commercio Pacifico Malavolta e dal Sindaco Stefano Stracci la fiera vedrà la presenza di più di 40 fra artigiani e florovivaisti provenienti da tutta Italia. Accanto a loro ci saranno gli artigiani della CNA, rappresentata in conferenza dal Presidente della sezione di Ascoli Gino Sabatini e dalla referente del settore artigianato artistico Barbara Tomassini.

“A partire dalla mattinata Piazza dell’Unità diventerà un coloratissimo giardino –dichiara l’Assessore Malavolta- con fiori, piante da frutto, piante ornamentali, piante grasse ed una ricca sezione dedicata alle rose”. “Vogliamo promuovere- continua Malavolta- una domenica all’insegna dello shopping e del relax per le famiglie del territorio, che potranno scoprire il nostro artigianato artistico a prezzi più bassi rispetto alla grande distribuzione”.
Presso il Parco della Conoscenza lo staff della Ludoteca “Magicabula” intratterrà i bambini con giochi ed animazione mentre in via dei Tigli si svolgerà la classica fiera commerciale giunta ormai alla sua decima edizione.

Gli artigiani presenti in piazza invece sono stati accuratamente selezionati dall’Associazione Terramia presieduta da Ettore Ciabattoni e alcuni di loro si cimenteranno nella realizzazione del vetro, della ceramica e del merletto.
“Dopo l’alluvione dello scorso marzo- sottolinea il presidente della CNA Sabatini- il settore florovivaistico locale ha subito un danno enorme a livello economico e di immagine. Con questa fiera daremo una vetrina di qualità a tutte quelle aziende colpite dal dissesto idrogeologico”.
Infine sotto il portico di Piazza dell’Unità tutte le associazioni cittadine, coordinate dalla Consulta delle Associazioni presieduta da Gianni Narcisi, incontreranno la cittadinanza presentando le loro attività e i loro iscritti, in una sorta di centro divulgativo atto a testimoniare la vivace realtà associativa del territorio.

Condividi su:
A Monteprandone torna “Di arte in Fiore” - panoramica

Sintesi: Domenica 22 maggio giornata all’insegna dei fiori e dell’artigianato

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità