VeraTV

Riviera delle Palme – Lavori notturni per rendere sicura e più bella la spiaggia

Riviera delle Palme – Lavori notturni per rendere sicura e più bella la spiaggia
maggio 20
20:30 2011

Turisti e bagnanti troveranno spiagge la spiaggia sanbenedettese tirate a lucido grazie agli interventi della Picenambiente. Da lunedì prossimo, per circa una settimana, la società effettuerà un intervento straordinario a difesa della spiaggia, interventi antierosione che naturalmente serviranno anche ad elevare l’estetica. Anche l’occhio vuole la sua parte d’altronde.
I lavori partiranno dalla concessione n. 19, in entrambe le direzioni, fino a esaurimento della sabbia disponibile, prelevata nei punti cosiddetti di “sovrasedimentazione”.
La vera novità è che i lavori verranno effettuati soltanto dopo il calare del sole, dalle ore 20 alle 7 circa, per evitare disagi agli utenti della spiaggia durante il giorno.
Oltre all’intervento la Picenambiente quest’anno si occupa anche della pulizia della spiaggia, operazione messa a punto con l’ausilio di un nuovo macchinario che filtra la sabbia dai rifiuti, evitando quindi di dover conferire “sabbia sporca” in discarica, e permettendo al contempo il riciclo dei materiali rinvenuti.
Per definire ulteriori dettagli, l’Amministrazione comunale di San Benedetto ha incontrato i concessionari allo chalet “La serenella”.
Verrà dunque ripristinata la “linea di costa”, senza tralasciare le scogliere, già sottoposte da settimane ad un importante intervento migliorativo, che dovrebbe consentire sia la difesa dalle future mareggiate, sia un “guadagno” di metri di spiaggia a partire dal prossimo inverno.

Condividi su:
Riviera delle Palme – Lavori notturni per rendere sicura e più bella la spiaggia - panoramica

Sintesi: Ultimi colpi di trucco per presentarsi al meglio per l’inizio della stagione.

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Elite supermercati banner 300×90
pubblicità