VeraTV

San Benedetto – Elezioni, le regole per il ballottaggio

San Benedetto – Elezioni, le regole per il ballottaggio
maggio 20
17:14 2011

Come noto, a San Benedetto del Tronto gli elettori torneranno alle urne nelle giornate di domenica 29 e lunedì 30 maggio per il turno di ballottaggio e dovranno scegliere tra i due candidati alla carica di sindaco che hanno riportato il maggior numero di voti al primo turno, ovvero il sindaco uscente Giovanni Gaspari e Bruno Gabrielli.
Si ricorda che, ai sensi dell’articolo 72 comma 7 del decreto legislativo n. 267/2000 (Testo Unico per l’Ordinamento degli Enti Locali) “per i candidati ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l’elezione del Consiglio dichiarati al primo turno. I candidati ammessi al ballottaggio hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno. Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate.”
Le dichiarazioni di collegamento devono essere presentate presso la Segretaria Generale del Comune, nei seguenti orari di apertura:
Venerdì 20 maggio: dalle 9.30 alle 14 e dalle 15 alle 20.
Sabato 21 maggio: dalle 9.30 alle 13
Domenica 22 maggio: dalle 10 alle 13

Condividi su:
San Benedetto – Elezioni, le regole per il ballottaggio - panoramica

Sintesi: Entro domenica 22 maggio vanno dichiarati gli eventuali apparentamenti tra liste

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità