VeraTV

San Benedetto si prepara al ballottaggio

San Benedetto si prepara al ballottaggio
maggio 20
20:30 2011

Ora la salita è davvero ripida per il centrodestra. Niente apparentamenti con il Terzo polo sambenedettese per il candidato Pdl Bruno Gabrielli. Sfumato l’accordo con il gruppo guidato da Marco Calvaresi, che portava in dote un abbondante 10% incassato al primo turno. Ieri sera, diciamo anche notte, incontro tra gli esponenti del terzo polo con Martinelli e Ciccanti a tirare le fila insieme a Calvaresi. Risultato finale, niente apparentamenti, con nessuno. Ogni elettore del terzo polo sceglierà come meglio crede.
Brutto colpo per Gabrielli che ha da recuperare ben 15 punti percentuali al sindaco uscente Gaspari. Per certi versi prevedibile questo esito visto che il leader del nuovo Polo durante la campagna elettorale non aveva risparmiato colpi a Gabrielli.
Difficle anche immaginare un sostegno che arrivi da Daniele Primavera, c’è stata una telefonata con Gabrielli, ma non c’è mai stata una proposta ufficiale: «Una richiesta di apparentamento a Rifondazione dal Pdl è roba da “Scherzi a Parte”. ha sintetizzato Primavera. Discorso chiuso.
Chi invece ha già dato disponibilità all’apparentamento è la civica Coloriamo la Città, capeggiata da Mario Narcisi, stessa posizione assumerà Tablino Campanelli, ma in due sono andati poco oltre il 3% al primo turno.
Per superare le difficoltà nel trovare alleati nel fronte anti Gaspari, Gabrielli ha predisposto una settimana fitta d’appuntamenti. Comizi e incontri in ogni angolo della città a partire da domenica impreziosita dalla presenza di alcuni pezzi da 90 del Pdl, attesi a san benedetto Maurizio Lupi, Mara Carfagna, e Ignazio La Russa.

Condividi su:
San Benedetto si prepara al ballottaggio - panoramica

Sintesi: Il Terzo Polo ha lasciato intendere che non si apparenterà con il Pdl di Bruno Gabrielli.

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità