VeraTV

Ascoli Piceno – Apertura del Centro Regionale dei Disturbi del Comportamento in età evolutiva

Ascoli Piceno – Apertura del Centro Regionale dei Disturbi del Comportamento in età evolutiva
maggio 23
16:39 2011

Dal Direttore dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Ascoli Piceno Z.T. 13 viene comunicato che, a partire dal 01 luglio p.v., riprenderà in piena efficienza l’attività del Centro Regionale dei Disturbi del Comportamento in età evolutiva che da alcuni mesi operava in condizioni di emergenza.
La notizia risulterà particolarmente gradita alle Associazioni e Comunità del Piceno. Il Centro di alta specializzazione, consente la presa in carico dei bambini con patologie del comportamento e delle loro famiglie.
E’ situato all’interno dell’Ospedale – come riferimento regionale- nell’Area Vasta del Piceno (Ascoli e San Benedetto del Tronto).
Il Direttore della Zona Territoriale 13 di Ascoli Piceno, Dott. Fausto Mannucci, ha deliberato la assunzione di uno Psicologo specializzato a tale scopo .
Va riconosciuto al Dr. Mannucci il merito di aver privilegiato – in un momento di gravi difficoltà economiche dell’ASUR- una scelta finalizzata a garantire la continuità dell’assistenza pubblica riservata a minori con patologie di elevato significato ed impegno sociale.
In tale scelta ha avuto un ruolo fondamentale da parte della Direzione la convinzione che investire nell’ambito della prevenzione e della diagnosi precoce e precocissima è sicuramente una scelta premiante perché, limitando gli esiti permanenti, riduce i costi in termini sociali delle invalidità in epoche successive.

Condividi su:
Ascoli Piceno – Apertura del Centro Regionale dei Disturbi del Comportamento in età evolutiva - panoramica

Sintesi: Sarà attivo a partire dal 01 luglio p.v.

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità