VeraTV

San Benedetto – La lirica di scena al “Concordia”

San Benedetto – La lirica di scena al “Concordia”
maggio 23
16:15 2011

Una serata per gli appassionati dell’opera è in programma per mercoledì 25 maggio alle ore 21 presso il Teatro Concordia sarà rappresentata l’anteprima in sintesi dell’Opera lirica “L’albero della discarica”. In occasione di questa anteprima verrà presentata una riduzione dell’Opera in una versione speciale per voci, pianoforte, tastiere, percussioni, chitarre e voce narrante. La serata, curata dall’associazione culturale “Rosa dei Venti”, vedrà la partecipazione straordinaria dei cantanti Giuseppina Piunti e Ettore Nova. L’ingresso è gratuito.

Il testo operistico “L’albero della discarica” può essere considerato una moderna parabola sulla e per la contemporaneità. Infatti le tre parti in cui l’opera è suddivisa sono tre spaccati contigui sulle condizioni alle quali è giunta la società globalizzata e i rischi di autodistruzione materiale e morale insiti nelle scelte o nelle mode elette a modelli, tutte legate ad un edonismo mortificante e a un consumismo egoistico e sfrenato.

Nel dettaglio, le musiche sono di Marcello Centini dirette da Sabrina Gentili, Serena Allevi e Roberto Cruciani sono gli interpreti, al pianoforte Sabrina Gentili, alla prima tastiera Roberto Sabini, alla seconda tastiera Lucia De Angelis, alle chitarre Gianluca Amabili, alle percussioni Giovanni Damiani e Marco Germani, voce recitante Vincenzo di Bonaventura. Le coreografie sono di Lola Frejzo.

Condividi su:
San Benedetto – La lirica di scena al “Concordia” - panoramica

Sintesi: “L’Albero della discarica” sarà proposta in anteprima mercoledì 25 maggio

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità