VeraTV

Ascoli Piceno – L’Uplea si mette in mostra

maggio 24
16:05 2011

Inaugurazione il 29 maggio presso la Libreria Rinascita
Sarà visitabile dal 29 maggio al 12 giugno prossimo la mostra dei lavori prodotti nei corsi dell’Uplea, L’Università itinerante popolare del tempo libero e della libera età di Ascoli Piceno.
La mostra, realizzata con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato, si terrà presso la sala riunioni della Libreria Rinascita e verrà inaugurata domenica 29 maggio alle ore 18. E’ previsto l’intervento musicale del gruppo popolare “Rua della musica”.
L’esposizione raccoglie i lavori prodotti degli oltre cento partecipanti ai corsi di ceramica, disegno, fiabe, fotografia, pittura, composizione floreale.
“La mostra – spiega la presidente dell’Uplea Maria Pia Beani – è in qualche modo la festa di chiusura delle nostre attività annuali. E’ anche il modo di dire grazie agli organizzatori ed ai docenti che, a titolo assolutamente volontario, portano avanti questa esperienza preziosa”.
L’Uplea quest’anno ha proposto numerose attività coinvolgendo dai bambini ai pensionati. “Proseguiamo – prosegue la Beani – sulla linea degli obiettivi con cui Uplea è nata: offrire a tutti, senza distinzioni di reddito o titolo di studio, una opportunità di conoscenza promuovendo, nel contempo, un proficuo scambio intergenerazionale”.

Condividi su:
Ascoli Piceno – L’Uplea si mette in mostra - panoramica

Sintesi: L’ Università itinerante popolare del tempo libero e della libera età di Ascoli Piceno espone i lavori prodotti dagli oltre 100 partecipanti ai propri corsi

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità