VeraTV

Riviera – Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica

maggio 27
11:43 2011

Come di consueto, l’Amministrazione comunale celebrerà la Festa della Repubblica con una cerimonia in programma giovedì 2 giugno 2011.
Si comincerà alle ore 10,30, presso la sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia in viale Pasqualini, con il ritrovo delle autorità civili e militari e dei cittadini e la deposizione di una corona al monumento ai caduti dell’A.N.M.I.
Quindi il corteo muoverà verso viale Secondo Moretti dove saranno deposte le corone d’alloro ai due monumenti ai caduti.
Alle ore 11, nel giardino della Palazzina Azzurra, è in programma l’intervento del prof. Nicola Tranfaglia, professore emerito di Storia dell’Europa e del Giornalismo nell’Università di Torino e successivamente si svolgerà la cerimonia di consegna della Costituzione della Repubblica Italiana ai ragazzi e alle ragazze residenti a San Benedetto e nei comuni del comprensorio che compiono 18 anni nel 2011, un’iniziativa che il Comune porta avanti ormai da diversi anni e che assume un forte valore simbolico in un periodo in cui da più parti si vuol mettere in discussione i valori contenuti nella Carta Costituzionale.

Condividi su:
Riviera – Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica - panoramica

Sintesi: In programma la deposizione di corone e, in Palazzina Azzurra,, l'intervento del prof. Tranfaglia e la consegna di una copia della Costituzione ai neomaggiorenni

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità