VeraTV

Ascoli Piceno – Ultimo appuntamento con il ciclo di seminari “Informatica tra scienza e tecnologia”

maggio 30
09:30 2011

“L’informatica tra presente e futuro” è il titolo del seminario nel corso del quale i professori Francesco De Angelis e Andrea Polini illustreranno le attuali tendenze nell’informatica nello sviluppo e distribuzione ed accesso al software. Verranno delineate nuove prospettive di applicazione per i sistemi software ed il relativo ruolo ed influenza che questi avranno sulla società del futuro. Particolare rilevanza verrà data a quelle tendenze tecnologiche che mirano ad utilizare i sistemi software al fine di meglio organizzare la società e ridurre le emissioni inquinanti attraverso un uso sostenibile delle risorse (domotica, energy efficiency etc.).
“Il seminario si rivolge ai ragazzi che intendono nel futuro impegnarsi in attività di sviluppo di sistemi software – ha dichiarato il professor Polini – fornendo loro indicazioni su possibili tendenze e tecnologie emergenti. Allo stesso tempo però il seminario può fornire utili indicazioni a chi già opera in un settore, come quello dello “Information and Communication Technology” (ICT) che è sempre in continua evoluzione e richiede un continuo e costante aggiornamento. Non è necessario evidenziare come la conoscenza delle tendenze nell’ambito delle tecnologie informatiche e di comunicazione siano di fondamentale rilevanza anche con riferimento al tessuto economico del territorio”.

Condividi su:
Ascoli Piceno – Ultimo appuntamento con il ciclo di seminari “Informatica tra scienza e tecnologia” - panoramica

Sintesi: Domani, martedì 31 maggio, a partire dalle ore 17 nella Sala M. Scatasta in Piazza Roma 6, si terrà il terzo ed ultimo appuntamento nell'ambito del ciclo di seminari “Informatica tra scienza e tecnologia” realizzati dall’Università di Camerino, Scuol

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
Elite supermercati banner 300×90
pubblicità