VeraTV

Monteprandone trionfa ai Campionati Nazionali di bocce

Monteprandone trionfa ai Campionati Nazionali di bocce
maggio 30
15:47 2011

Si allenano con impegno e determinazione quasi ogni giorno, e dopo anni di sacrifici finalmente per loro è arrivato un prestigioso riconoscimento a livello nazionale. Parliamo degli atleti della Bocciofila “Salaria” di Centobuchi che lo scorso week-end hanno partecipato a Verona ai campionati italiani di bocce per tutte le specialità (individuale, coppia e terna nelle categorie A e B).
A stravincere, nella specialità terna, è stata proprio la squadra della “Salaria” composta da Gabriele Marcozzi, Enzo Nespeca e Maurizio Passaretti. I tre monteprandonesi hanno raggiunto il podio, seguiti dagli atleti di Verona e di Viterbo.
“Il titolo di campione d’Italia –afferma Maurizio Passaretti- è la meta più ambita per ogni giocatore di bocce. Alla competizione hanno partecipato atleti di altissimo livello e noi l’abbiamo spuntata su ben 64 formazioni presenti nella specialità terna”.
I tre campioni d’Italia sono stati festeggiati dai loro compaesani in una festa che si è tenuta presso la Bocciofila, alla quale hanno preso parte anche alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
“Per dei campioni d’ Italia – ha dichiarato il Sindaco Stefano Stracci – c’è bisogno di un campo da campioni. E’ per questo che a breve partiranno alcuni lavori di manutenzione e di rasatura dei campi. Dopo un riconoscimento così importante è doveroso continuare a supportare questi atleti”.
Infine una nota di colore, i campioni d’Italia desiderano dedicare la vittoria alle loro mogli, che “da un lato devono fare i conti con i loro continui allenamenti ma che dall’altro hanno beneficiato, per un week-end, di un po’ di relax grazie alla trasferta veronese dei mariti”.

Condividi su:
Monteprandone trionfa ai Campionati Nazionali di bocce - panoramica

Sintesi: Gabriele Marcozzi, Enzo Nespeca e Maurizio Passaretti sono i Campioni d’ Italia di bocce nella specialità “terna”

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
Elite supermercati banner 300×90
pubblicità