VeraTV

San Benedetto – Il 2 giugno saggio finale dell’Istituto Vivaldi

San Benedetto – Il 2 giugno saggio finale dell’Istituto Vivaldi
maggio 30
13:22 2011

Ritorna puntuale, alla fine dell’anno scolastico, il saggio degli alunni del Corso di Propedeutica dell’Istituto Musicale “Vivaldi”.
Giovedì 2 Giugno, con inizio alle ore 18, presso il teatro “Concordia”, i piccoli alunni metteranno in scena “Alla scoperta del cielo”, una semplice storia che narra la vicenda di Caterina che ha un grandissimo desiderio, quello di volare per poter scoprire le sue meraviglie: grazie ad un coloratissimo aquilone, Gedeone, può coronare il suo sogno presto offuscato dallo smog che rende l’aria irrespirabile. Caterina decide così di tornare sulla terra e di dedicarsi a cambiare le cose e rendere l’aria più buona e pulita.
La rappresentazione, curata dalle docenti Emanuela Marcattili e Mariacristina Vallese, vedrà i bambini esprimersi attraverso il canto, l’uso degli strumentini ritmici, il disegno e la recitazione. I personaggi saranno interpretati da Lucia Pelliccioni, Giovanni Riga, Alessia De Angelis. Voce: Fiorenzo Massacci.
In apertura di spettacolo è prevista l’esibizione degli allievi del Laboratorio Piano Insieme: un’esperienza nata per creare un ponte tra il Corso di Propedeutica e i Corsi classici di strumento.
L’istituto musicale “Vivaldi” ringrazia sentitamente i bambini, i ragazzi del coro, tutti i genitori, la responsabile e gli educatori della Casa Famiglia S. Gemma, le insegnanti per la dedizione con cui hanno seguito il percorso formativo degli allievi loro affidati, il Consiglio di Amministrazione che ancora una volta ha dato agli allievi la possibilità di vivere l’esperienza del palcoscenico, parte imprescindibile di ogni corso musicale, l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto e quella Provinciale di Ascoli Piceno per il fondamentale sostegno economico.

Condividi su:
San Benedetto – Il 2 giugno saggio finale dell’Istituto Vivaldi - panoramica

Sintesi: Al Teatro Concordia

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità