VeraTV

Appignano – 2 giugno festa con i giovani e la cultura

Appignano – 2 giugno festa con i giovani e la cultura
maggio 31
16:59 2011

All’insegna dei giovani il 2 giugno ad Appignano del Tronto, alle ore 11 presso i locali del centro di aggregazione giovanile (palazzo comunale), in concomitanza con la festa della Repubblica i nuovi maggiorenni residenti ad Appignano del Tronto riceveranno dall’amministrazione comunale un “piccolo grande dono”: la Costituzione italiana, la bandiera tricolore e un buono di 50,00 euro da spendere in cultura, in libri, musica, spettacoli teatrali e concerti.
Un’iniziativa lodevole che Nazzarena Agostini, sindaco di Appignano, sottolinea: “Quest’anno l’Italia compie 150 anni e ventidue appignanesi 18, abbiamo quindi pensato di festeggiare questa particolare coincidenza con i nuovi maggiorenni. E’ infatti con la maggiore età che ci si affaccia al mondo degli adulti, si acquisiscono diritti importanti e si è chiamati a partecipare alla vita pubblica. La Costituzione rappresenta senza dubbio, un manuale di vita, una bussola che illumina il cammino di ogni buon cittadino; questo non è solo un dono ma un invito sincero a sentirsi parte integrante di una comunità.”
Continuano su questo stile ad Appignano del Tronto le iniziative volte a celebrare i centocinquanta anni di Unità d’Italia.

Condividi su:
Appignano – 2 giugno festa con i giovani e la cultura - panoramica

Sintesi: L'Amministrazione Comunale dopo aver tinto di tricolore via Roma, il corso Principale del centro storico di Appignano, ed aver organizzato assieme a noti storici del paese un convegno sul ruolo di Appignano nell'Unità d'Italia, ora punta l'attenzione

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
Elite supermercati banner 300×90
pubblicità