VeraTV

Riviera delle Palme – “Esperienze di mare”, San Benedetto capitale del buon vivere

Riviera delle Palme –  “Esperienze di mare”, San Benedetto capitale del buon vivere
maggio 31
17:17 2011

Dal 1° al 5 giugno San Benedetto del Tronto sarà la capitale del buon vivere all’insegna della cucina dei più prelibati prodotti ittici: sta infatti per avere inizio “Esperienze di Mare”, evento che fa parte del “Circuito Cucina Marinaro Adriatica” all’interno del “Circuito delle Cucine Tipiche Locali”, progetto interprovinciale delle Province di Ascoli Piceno e Fermo sostenuto dall’Associazione “Chi Mangia la Foglia”.
L’iniziativa, che coinvolgerà stabilimenti balneari, ristoranti e alberghi, è coordinata dal Servizio Turismo del Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con la locale Associazione Albergatori “Riviera delle Palme” che renderà disponibile a chi volesse fermarsi nella città pacchetti turistici di mezza pensione, oltre a curare le prenotazioni delle gite in barca e dei corsi di cucina previsti dalla manifestazione.
“Esperienze di Mare” si aprirà con la “Notte Azzurra”: tra il 1°e il 2 giugno, dalle 22 fino all’alba, presso la banchina portuale Malfizia, dopo la presentazione dei percorsi enogastronomici, sono previsti diversi momenti di intrattenimento in attesa di poter gustare, a partire dalle ore 3,“bomboloni” caldi gratuiti. Da non perdere l’uscita gratuita in mare all’alba per vedere i delfini, offerta dall’Associazione Albergatori “Riviera delle Palme” e da sponsor della manifestazione.
Nei cinque giorni dell’iniziativa sono previsti diverse iniziative: un corso di cucina dall’invitante titolo di “Erbe ed aromi nella cucina marinara sambenedettese”, aperitivi marinari, visite alle cantine, gite in barca, itinerari multimediali e visite guidate tra le vie e i musei della città.
“Esperienze di mare” vede la partecipazione di 20 stabilimenti balneari e 6 ristoranti che proporranno i menu marinari, 18 strutture ricettive tra alberghi, affittacamere e B&B che propongono pacchetti turistici, 2 motonavi che trasporteranno le persone interessate a vivere l’escursione all’alba per vedere i delfini e 11 aziende che hanno creduto al progetto sponsorizzandolo: Pescheria Pallottini, Cantina Costadoro, Fronte del Porto, Associazione Albergatori “Riviera delle Palme”, Bouquet & Gourmet, Rat Pack, Euromar, Centro Agroalimentare, Kontiki, Hotel Calabresi, Radio Azzurra.
Il Comune ringrazia enti ed associazioni che hanno collaborato all’iniziativa: le associazioni Pescatori Sambenedettesi, Museo Ittico “A. Capriotti”, “Le Retare” “Chi mangia la foglia”, Cuochi di Marca, Cuochi di Ascoli Piceno, Lady Chef di Federazione Italiana Cuochi, Università Politecnica delle Marche, Edoardo Sportelli e Vincenza Spazzafumo per la grafica e la comunicazione multimediale.

Condividi su:
Riviera delle Palme – “Esperienze di mare”, San Benedetto capitale del buon vivere - panoramica

Sintesi: Dall’1 al 5 giugno corsi di cucina, aperitivi marinari, visite alle cantine, gite in barca, itinerari multimediali e visite guidate ai musei

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità