VeraTV

San Benedetto – Il prof. Nicola Tranfaglia per la “Festa della Repubblica”

San Benedetto – Il prof. Nicola Tranfaglia per la “Festa della Repubblica”
maggio 31
17:14 2011

Il prof. Nicola Tranfaglia, tra i più importanti storici italiani, sarà a San Benedetto mercoledì 2 giugno in occasione della “Festa della Repubblica”. Lo studioso, per anni docente all’Università di Torino, terrà un intervento alla Palazzina Azzurra alle ore 11, durante l’iniziativa organizzata già da alcuni anni dal Comune, intitolata “Conosci la Costituzione”, durante la quale verrà consegnata una copia della carta fondamentale dello Stato a tutte le ragazze e i ragazzi che nel 2011 compiono 18 anni.
Le iniziative previste per la “Festa della Repubblica” inizieranno però alle ore 10,30 con la deposizione di una corona nella sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia in viale Pasqualini, con il sindaco Gaspari e le altre autorità civili e militari, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma, e naturalmente i cittadini. Il corteo si sposterà poi in viale Secondo Moretti, dove saranno deposte corone d’alloro ai due monumenti ai caduti.
Alle ore 11, come detto, nel giardino della Palazzina Azzurra, dopo il saluto introduttivo del sindaco, è in programma l’intervento del prof. Tranfaglia, professore emerito di Storia dell’Europa e del Giornalismo all’Università di Torino e autore di moltissimi saggi, di fronte alle stesse autorità e ai cittadini. Infine la cerimonia di consegna della Costituzione della Repubblica Italiana ai ragazzi e alle ragazze residenti a San Benedetto e nei comuni del comprensorio che compiono 18 anni nel 2011, un’iniziativa che il Comune porta avanti ormai da diversi anni.

Condividi su:
San Benedetto – Il prof. Nicola Tranfaglia per la “Festa della Repubblica” - panoramica

Sintesi: Il noto studioso a San Benedetto il 2 giugno per “Conosci la Costituzione”, iniziativa organizzata dal Comune alla Palazzina Azzurra con i diciottenni del comprensorio

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità