VeraTV

Teramo – Operazione della Gdf a contrasto del lavoro nero

Teramo – Operazione della Gdf a contrasto del lavoro nero
maggio 31
20:00 2011

I 40 militari impiegati hanno effettuato 13 interventi nei confronti di numerosi operatori economici operanti in vari settori: stabilimenti balneari, agricoltura, riparazioni meccaniche, ristorazione, studi odontotecnici, commercio autoveicoli e confezioni di abbigliamento.
Nel corso dei controlli sono stati ascoltai informalmente numerosi lavoratori.
Interventi ispettivi che confermano un dato: “lavoro nero” è un fenomeno anche in questo spicchio d’Abruzzo, fenomeno spesso connesso ad evasione fiscale e contributiva, allo sfruttamento dell’immigrazione clandestina, alle frodi in danno del sistema previdenziale.
Al termine della prima fase dell’operazione le fiamme gialle hanno individuato 28 lavoratori “in nero” di cui 12 clandestini e scoperto numerose violazioni di carattere fiscale. E’ risultata fondamentale la collaborazione dei lavoratori stessi. In particolare, nel territorio di S. Omero, i militari hanno individuato 12 persone di etnia cinese privi del permesso di soggiorno e quindi in completo stato di clandestinità impiegati presso un’azienda che confezionava capi d’abbigliamento. Ai 12 orientali è stato notificato l’ordine d’espulsione.
Naturalmente, lo stato di clandestinità ha fatto scattare la denuncia per violazione alla normativa sull’immigrazione clandestina nei confronti del loro datore di lavoro, attualmente irreperibile.
Nel corso della vasta operazione sono stati anche scoperti due evasori totali di cui uno operante nel settore degli studi odontotecnici ed uno nel settore della riparazione di autoveicoli.

Condividi su:
Teramo – Operazione della Gdf a contrasto del lavoro nero - panoramica

Sintesi: Continua l’operazione illegal work, Le Fiamme gialle abruzzesi, dirette dal Comandante Ferla, proseguono il rastrellamento nella provincia Teramana a contrasto dell’economia sommersa e del lavoro nero

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità