VeraTV

San Benedetto – Tornano le favole in inglese in biblioteca

San Benedetto – Tornano le favole in inglese in biblioteca
giugno 01
15:11 2011

Il primo esperimento ha fatto il pieno di consensi e, per accontentare i tanti esclusi in lista d’attesa, gli organizzatori hanno deciso di replicare.
Così sabato pomeriggio 4 giugno la Biblioteca Multimediale “G. Lesca” ospiterà un altro appuntamento con “Story Time”, la lettura animata in inglese dal titolo The Three Billy Goats Gruff curata dal Learning Centre “Helen Doron Early English” di San Benedetto del Tronto in collaborazione con i Servizi per le Biblioteche e i Musei.
L’appuntamento, con inizio alle ore 18, durerà circa un’ora e si svolgerà nei locali al primo piano della biblioteca comunale, nella sezione Ragazzi. La sua finalità è quella di avvicinare i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria alla lettura e alla lingua inglese in modo giocoso, coinvolgente e costruttivo secondo un metodo consolidato e applicato a livello mondiale.
Per l’incontro di sabato, ad ingresso gratuito e destinato a bambini dai 3 agli 8 anni, ci sono ancora pochissimi posti disponibili. Per info e prenotazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa dei Servizi per le Biblioteche e i Musei al numero 0735.794588.
Dopo questa felice esperienza sperimentale in biblioteca, la collaborazione tra il Comune e il Learning Centre “Helen Doron” proseguirà nelle scuole a partire dal nuovo anno didattico. L’idea è quella coinvolgere le direzioni didattiche, attraverso specifiche audizioni del Collegio dei Docenti, per l’inserimento nel prossimo Piano dell’Offerta Formativa (POF) di un ciclo di incontri per la scuola dell’infanzia e della scuola primaria, tutti in lingua inglese e caratterizzati da attività didattiche, giochi interattivi e letture animate con il coinvolgimento dei partecipanti.

Condividi su:
San Benedetto – Tornano le favole in inglese in biblioteca - panoramica

Sintesi: A grande richiesta si replica l’esperimento che insegna la lingua divertendo i più piccoli

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
Nepi banner 300×90
pubblicità