VeraTV

Martinsicuro – Ripascimento spiaggia

Martinsicuro – Ripascimento spiaggia
giugno 02
11:56 2011

Via al ripascimento e al dragaggio della zona di accesso al porticciolo di martinsicuro , sono partiti i lavori per un importo di 63mila euro.
Le procedure per il ripascimento morbido del litorale vibratiano sono finalmente iniziate nelle zone più colpite dall’erosione costiera , per ripristinare un minimo di spiaggia in quei tratti del litorale nord di Martinsicuro dove al momento il mare arriva fin quasi sotto la strada.
Con il ripascimento, infatti, s’intendono camion carichi di sabbia che viene sversata lungo la costa per permettere agli operatori di poter posizionare sdraio ed ombrelloni nonostante la crescente erosione che, specie in inverno colpisce la riviera martinsicurese.
Un intervento necessario per ridare funzionalità al lungomare e finalmente ieri sono partiti i lavori per un importo di 63mila euro che sono stati reperiti attraverso fondi di bilancio e residuali dell’amministrazione comunale, lavori che però secondo alcuni sono iniziati troppo tardi visto che già sono arrivati in città i primi turisti e lo spettacolo in spiaggia non è sicuramente dei più attraenti
Stand up mio
Interviste gente
Insomma un’operazione necessaria per avviare la stagione estiva 2011 fondamentale per ridare smalto e funzionalità al lungomare truentino.

Condividi su:
Martinsicuro – Ripascimento spiaggia - panoramica

Sintesi: Via al ripascimento e al dragaggio della zona di accesso al porticciolo di martinsicuro , sono partiti i lavori per un importo di 63mila euro.

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità