VeraTV

San Benedetto – La biciclettata dell’adriatico

San Benedetto – La biciclettata dell’adriatico
giugno 03
18:16 2011

Una giornata di relax in sella alle due ruote grazie alla Biciclettata dell’Adriatico. Appuntamento alle 8.30 in Piazza Giorgini per poi dirigersi verso Sud, fino a Pineto. Pedalando con la speranza che la bici non sia usata solo nei giorni di festa, ma anche nella quotidianità per andare a scuola, a lavoro o a fare compere. Presenze scarse per
SISTO BRUNI, presidente Legambiente Sbt
L’idea è quella di spostarsi lungo la Costa Adriatica senza usare la macchina. Un lavoro di sensibilizzazione all’uso della bicicletta come mezzo di mobilità dolce sviluppato dal progetto “+Bici – SUV”, promosso dal Comune di San Benedetto insieme ai comuni partner di Giulianova e Pineto e cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito della rete “Civitas Catalist” di cui fa parte.
SETTIMIO CAPRIOTTI, consigliere comunale Sbt
Presente anche la Croce Rossa di Alba, con volontari in bicicletta, per soccorrere, eventualmente, i ciclisti a passeggio, in verità in numero esiguo a causa, probabilmente, del cielo plumbeo.
VOLONTARIO IN BICI
A Pineto l’allegra carovana proveniente dal Piceno si è riunita con gli altri amanti delle due ruote provenienti da sud, partiti sempre in mattinata da Francavilla al Mare.
Una giornata per imparare ad usare la bici e soprattutto per evitare che i livelli d’inquinamento s’innalzino pericolosamente

Condividi su:
San Benedetto – La biciclettata dell’adriatico - panoramica

Sintesi: unisce le marche all'abruzzo nel giorno della festa della repubblica

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità