VeraTV

Il toto assessori scalda San Benedetto e i pomeriggi del sindaco Gaspari

Il toto assessori scalda San Benedetto  e i pomeriggi del sindaco Gaspari
giugno 04
12:47 2011

Un secondo mandato che si annuncia in salita. Interi pomeriggi di discussioni, conteggi approssimativi, accordi interni alla coalizione e bagagli di voti da accontentare. Comincia qui la seconda fatica di Giovanni Gaspari, dopo aver vinto le elezioni; si appresta a comporre la squadra di governo e non è facile mettere assieme le istanze di tutti. Gli appetiti sono tanti e gli schieramenti pure.
Ma la ricetta vincente non sembra essere quella di Felice Gregori, il segretario cittadino del Pd, proponeva assessori tutti esterni. L’idea, però, è stata scartata a priori. E allora via al valzer degli assessorati. Una poltrona spetta a Margherita Sorge, più votata nella lista del Pd. Per lei deleghe al sociale e probabilmente alla cultura, per proseguire il mandato già avviato.
Alla pesca ed al turismo finirà il giovane Fabio Urbinati, sempre del Partito Democratico, mentre Leo Sestri si occuperà dei Lavori Pubblici e Marco Curzi, l’unico eletto dalla compagine civica Città Aperta, toccheranno sport e politiche giovanili. Fuori resterebbe Loredana Emili, già alle prese con presunte dimissioni perché in conflitto con il marito consigliere regionale. Mentre per Andrea Marinucci più votato della lista “Verdi e Socialisti” ci sarebbe solo la delega all’ambiente, ma senza portafoglio né assessorato.
Mentre l’ex assessore, non eletto, Paolo Canducci dei Verdi dovrebbe ottenere la poltrona da vice sindaco, scranno ambito anche da Eldo Fanini dell’Italia dei Valori il quale invece finirà al bilancio. L’ambita delega all’Urbanistica dovrebbe finire nelle mani di un’altra esterna: una donna, Emanuela Mazzotti del Partito Democratico, molto stimata dal primo cittadino. Ma un occhio Gaspari lo starebbe lanciando anche ai moderati dell’Udc e a Sel per allargare la coalizioni e renderla, per così dire, blindata e compatta. TOTO ASSESSORE: CANDUCCI VICE SINDACO

Condividi su:
Il toto assessori scalda San Benedetto e i pomeriggi del sindaco Gaspari - panoramica

Sintesi: Dopo le elezioni si appresta a comporre la squadra di governo e non sembra di facile soluzione

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità