VeraTV

Ripatransone – Un “Incontro con l’Autore” davvero eccezionale

Ripatransone – Un “Incontro con l’Autore” davvero eccezionale
giugno 07
16:00 2011

La scrittrice e poetessa Brunilde Neroni presenterà in anteprima nazionale la sua ultima fatica di traduttrice: il libro Gandhi Per giovani pacifisti, da pochi giorni pubblicato per i tipi della Salani Editore. A introdurre l’autrice, sarà l’Assessore alla Cultura, Remo Bruni.
Italianista e orientalista, esperta di poesia sanscrita, Brunilde Neroni ha tradotto i maggiori poeti della tradizione hindu e ha pubblicato una traduzione esemplare del Bhagavadgita, libro sacro dell’Induismo. Nota ecologista e pacifista, ha pubblicato anche libri di poesie e racconti.
In questo libro, racconta Gandhi con lo scopo di aiutare i giovani a riflettere su temi come la guerra, la religione, le azioni e i diritti dell’uomo.
Il grande profeta della pace, assassinato nel 1948, dopo aver liberato l’India dal dominio inglese e aver tentato di tenerla unita superando i problemi economici, religiosi e di casta, si rivela attraverso le sue stesse parole, in articoli, lettere, interviste e interventi pubblici.

Condividi su:
Ripatransone – Un “Incontro con l’Autore” davvero eccezionale - panoramica

Sintesi: In programma domenica prossima, 12 giugno, alle ore 18.00, nella Sala di Rappresentanza del Municipio di Ripatransone

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità