VeraTV

Giulianova – La Gdf sequestra capi contraffatti e stamperia all’interno di un negozio

Giulianova – La Gdf sequestra capi contraffatti e stamperia all’interno di un negozio
giugno 08
16:20 2011

Il controllo delle Fiamme Gialle è scattato a seguito di un’accurata attività investigativa nel corso della quale ha destato sospetto nei militari il fatto che nelle vetrine, accanto a prodotti assai costosi, fossero presenti altri articoli in vendita ad un prezzo enormemente inferiore rispetto a quello di mercato.
Scattava così il blitz all’interno dell’esercizio commerciale dove venivano rinvenute, accanto a quelle originali, t-shirt contraffatte riproducenti personaggi di cartoni animati e dello sport, riconducibili a marchi di varie case produttrici, regolarmente registrati e tutelati.
La successiva perquisizione dell’intero sito permetteva, altresì, di accertare che il commerciante aveva adibito l’adiacente deposito a vera e propria stamperia dotata di una sofisticata apparecchiatura elettronica, adattata all’esigenza, che permetteva la stampa in loco delle t-shirt contraffatte.
La Guardia di Finanza, su conforme parere della Procura della Repubblica di Teramo che dirige le indagini, ha sequestrato tutto il materiale apponendo i sigilli anche ai personal computer ed alle altre apparecchiature utilizzate per la stampa.
Il responsabile è stato denunciato alla magistratura teramana per vendita di prodotti contraffatti, mentre sono in corso ulteriori indagini per accertare eventuali responsabilità di altre persone. Nei confronti dell’uomo denunciato saranno, altresì, avviati i previsti accertamenti tributari per verificare anche eventuali illeciti di carattere fiscale.
L’attività è il frutto di un’ intensificazione del controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo in occasione della stagione estiva a tutela dei cittadini e degli operatori del settore che, rispettando la normativa disciplinante la materia, garantiscono standards qualitativi e provenienza della merce.

Condividi su:
Giulianova – La Gdf sequestra capi contraffatti e stamperia all’interno di un negozio - panoramica

Sintesi: La Guardia di Finanza ha sequestrato 781 t-shirt con marchi contraffatti esposte per la vendita in un negozio situato in pieno centro a Giulianova

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità