VeraTV

Monteprandone – La scuola finisce…con i libri per le vacanze

Monteprandone – La scuola finisce…con i libri per le vacanze
giugno 10
15:42 2011

Il consiglio che da sempre gli insegnanti danno agli alunni durante le vacanze estive è quello di fare delle belle letture, anche sotto l’ombrellone. A tal proposito il personale della Scuola Media “Carlo Allegretti” ha organizzato per la fine dell’anno scolastico un incontro con la professoressa e scrittrice Liliana D’Angelo.
Autrice di numerosi romanzi, la D’Angelo nelle sue opere ha affrontato con stile brillante ed asciutto i temi tipici dell’adolescenza come l’amicizia, la paura, l’attrazione per il diverso.

Nell’incontro con gli studenti è stato presentato l’ultimo lavoro “Chiedi alla luna”, uno spaccato sulla vita e sulla morte in Palestina, utile a generare nei ragazzi una riflessione matura e consapevole su delicate tematiche e sulla formazione di sentimenti di solidarietà e tolleranza, soprattutto di rispetto per la dignità di ogni essere umano.
L’autrice è stata accolta calorosamente sia dalla Dirigente, la Professoressa Silvana Giordano, che dai ragazzi che fra l’altro hanno anche accompagnato la presentazione con l’esecuzione di alcuni brani musicali come “Il mio canto libero” di Lucio Battisti e “La ballata di Sacco e Vanzetti” (Here’s to you) di Joan Baez.

L’incontro con l’autore è stato il momento conclusivo del progetto lettura, un’iniziativa che la Scuola Media “Allegretti” promuove ogni anno per far scaturire nei ragazzi la curiosità, l’amore per i libri e il desiderio di apprendere.

Condividi su:
Monteprandone – La scuola finisce…con i libri per le vacanze - panoramica

Sintesi: Alla Media Allegretti incontro con l'autrice Liliana D'Angelo

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
Elite supermercati banner 300×90
pubblicità