VeraTV

San Benedetto – Pronta la giunta del Gaspari bis

San Benedetto – Pronta la giunta del Gaspari bis
giugno 10
15:15 2011

Fatto il sindaco, bisogna fare la giunta e non pochi malumori si starebbero registrando all’interno del centrosinistra per le decisioni varate da Giovanni Gaspari. Proviamo a riassumere il senso delle riunioni che si sono susseguite in questi giorni. Vince il laboratorio Marche con l’ingresso di un esponente dell’Udc alias Terzo Polo, cioè Marco Calvaresi, nelle vesti di presidente del Consiglio. Per la composizione della giunta il criterio seguito dal primo cittadino è quello del numero si voti rastrellati. Così due assessorati saranno affidati al Pd, due ai Socialisti e Verdi e uno all’Idv con annessa la poltrona di vice sindaco, un assessorato alla civica Città aperta e uno ai vendoliani.
Dunque, facendo i nomi, il vice sindaco sarebbe Eldo Fanini con delega al bilancio. Paolo Canducci sarà assessore all’urbanistica e Leo Sestri si occuperà, come ora, dei lavori pubblici. Per il Pd in campo Margherita Sorge con le deleghe a cultura, sport e turismo e la Emili che proseguirebbe il suo mandato nel sociale, a Curzi andrebbero le politiche giovanili e la pesca, mentre a Spadoni potrebbe andare l’ambiente e la delega alla trasparenza.
Mal di pancia interni al Pd con Urbinati che, a dispetto delle previsioni, non siederà in giunta e con Benigni che voleva un rappresentante di Porto d’Ascoli.

Ma i malumori non sembrano essersi placati, specie in seno al Partito Democratico che mal digerisce i due assessorati ai Verdi e Socialisti nonché la presidenza della Sentina da affidare ad Andrea Marinucci. Una protesta, nemmeno troppo velata, che, però, pare non tangere il sindaco.

Condividi su:
San Benedetto – Pronta la giunta del Gaspari bis - panoramica

Sintesi: Sarà nel segno del Laboratorio Marche

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità