VeraTV

Giornata mondiale del donatore di sangue – Iniziative anche nel Piceno

Giornata mondiale del donatore di sangue – Iniziative anche nel Piceno
giugno 13
13:14 2011

“Più sangue, più vita”: con questo slogan l’Avis celebra il 14 giugno la Giornata mondiale del donatore di sangue 2011. Tra le iniziative che si svolgeranno in Italia non mancheranno quelle realizzate nel nostro territorio dall’Avis provinciale di Ascoli Piceno e, in particolare, dai giovani dell’associazione.

L’impegno principale sarà la promozione della “Red evolution”. Durante il loro ultimo Forum internazionale svoltosi a Copenaghen, i giovani rappresentanti delle diverse associazioni che nel mondo si occupano della donazione di sangue volontaria, non remunerata ed anonima, hanno deciso di individuare un segno innovativo che possa esprimere il legame universale di tutti i donatori: qualcosa di semplice, economico e coniugabile con diverse tradizioni culturali.

Il 14 giugno, dunque, i giovani volontari Avis della provincia che aderiranno alla “Red Evolution” indosseranno un indumento rosso e faranno volare in cielo palloncini rossi, inviando un messaggio di fratellanza.

“I giovani dell’Avis provinciale – spiega il presidente provinciale dell’associazione Massimo Lauri – promuovono questa iniziativa come simbolo di unione tra tutte le manifestazioni che festeggiano i donatori di sangue e il loro prezioso gesto. Anche la nostra provincia creerà un album fotografico e una raccolta di resoconti dei festeggiamenti nel nostro territorio della Giornata mondiale del donatore, da condividere in rete con tutti i giovani d’Italia”.

Condividi su:
Giornata mondiale del donatore di sangue – Iniziative anche nel Piceno - panoramica

Sintesi: Il 14 giugno i giovani dell’Avis provinciale promuovono la “Red evolution” indossando un indumento rosso e facendo volare in cielo palloncini rossi con messaggi di fratellanza

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Elite supermercati banner 300×90
pubblicità