VeraTV

San Benedetto – Dal 16 al 19 giugno torna la “FESTA DEL QUARTIERE S. ANTONIO”

San Benedetto – Dal 16 al 19 giugno torna la “FESTA DEL QUARTIERE S. ANTONIO”
giugno 14
17:50 2011

Le celebrazioni religiose sono iniziate all’inizio del mese ma la festa popolare, a cura dell’associazione Antoniana Eventi in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Antonio da Padova e il Comitato di Quartiere, è in programma per il prossimo fine settimana nel grande parco “Wojtyla” di via Lombardia, uno dei più grandi (circa 8.000 mq.) e frequentati della città.

Un bel prologo è in programma giovedì 16 giugno con il “pomeriggio dei bambini”: sono previsti giochi di magia e clowneria, la festa di fine anno dei Nidi d’infanzia e della sezione primavera del Comune e, in serata, la proiezione del film il “Mio amico Boo” Eventi per i più piccoli sono previsti comunque anche per i pomeriggi di venerdì e sabato.

Le serate saranno particolari, tutte da gustare: venerdì 17 giugno, cena di solidarietà a base di prodotti biologici e a “km. Zero” a cura dell’SOS Missionario. A seguire, cori e scenette in vernacolo sambenedettese a cura della corale “Padre Domenico Stella” e della compagnia teatrale “Ribalta Picena”. Sabato 18 Giugno, alle 20,30 si balla con “Elio Giobbi & la sua band” e domenica sera con “ The Cucchi magic band” che propone musiche varie anni 60’, 70’ e 80’. Gran finale, domenica 19 giugno alle 23,30 con l’estrazione della lotteria

Tutte le sere stand gastronomici proporranno specialità da degustare ai tavoli allestiti nel bellissimo parco che presto il Comune affiderà in gestione all’associazione “Antoniana Eventi”.

L’associazione, che insieme al Comitato di quartiere sta coordinando i lavori per apportare ulteriori migliorie alle dotazioni dell’area, finanziate grazie al Comune e agli introiti di iniziative come la festa, coglie l’occasione per rivolgere un appello a quanti possono dedicare un po’ del proprio tempo libero alla cura e alla custodia del parco. I volontari potranno così contribuire ad assicurare il divertimento dei più piccoli e la serenità ai meno giovani, cioè alle tantissime persone che frequentano ogni giorno la grande area verde.

Il programma completo della festa è allegato al presente comunicato.

Condividi su:
San Benedetto – Dal 16 al 19 giugno torna la “FESTA DEL QUARTIERE S. ANTONIO” - panoramica

Sintesi: Dal 16 al 19 giugno, come da antica tradizione, il quartiere di S. Antonio di Padova veste i colori della festa in occasione della festa del Santo che il calendario liturgico fissa al 13 giugno

Articoli simili