VeraTV

Monteprandone – Tutto pronto per la festa di San Cirino

Monteprandone – Tutto pronto per la festa di San Cirino
giugno 17
17:18 2011

Una serie di iniziative importanti per festeggiare un Santo, ancora poco noto, le cui spoglie sono conservate nella Chiesa di San Niccolò.
Si svolgeranno domenica 19 giugno nel centro storico i festeggiamenti in onore di San Cirino Martire, compatrono di Monteprandone, con un programma religioso che prevede due Messe Solenni, una alle 11.00 (seguita dalla processione) e una alle 18.00.

Il programma civile invece si apre alle 9.00 con il Mercatino dell’Usato, la Pesca di Beneficienza e con l’arrivo degli artisti in gara nel concorso “Monteprandone in Cornice”.
Si tratta di una gara a colpi di creatività alla quale hanno già aderito pittori provenienti da tutta Italia, che avranno a disposizione l’intera giornata per ritrarre in modo suggestivo ed originale gli scorci più belli del centro storico di Monteprandone. Alle ore 20.00 si terrà la premiazione.

I festeggiamenti in onore di San Cirino andranno avanti per tutta la serata in Piazza dell’Aquila dove è stata organizzata la “Cena Insieme” e dove verrà allestito lo spettacolo realizzato dai ragazzi della Parrocchia. A conclusione della serata si terrà l’estrazione della tombolissima 2011.
Il concorso di pittura e la festa sono organizzati dalla Parrocchia “San Niccolò”, dalle Associazioni “Monsignor Eugenio Massi” e “Segui la Cometa” e dalla ProLoco.

Condividi su:
Monteprandone – Tutto pronto per la festa di San Cirino - panoramica

Sintesi: Domenica 19 giugno grande festa nel centro storico

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità