VeraTV

Massignano – Scoperto cerchio nel grano: Ufo o burla?

Massignano – Scoperto cerchio nel grano: Ufo o burla?
giugno 19
08:00 2011

Il dilemma amletico è sempre lo stesso! Ogni volta che compaiono dei cerchi nel grano la fantasia vola lontana, scavalca ormai il superato Et degli anni ’80, supera il patriottico “indipendence day” degli anni ’90 e s’invola verso lidi lontani, come Signs, approdando magari sul pianeta Pandora di Avatar.
E chissà cosa avranno pensato ieri mattina i residenti di Massignano, quando, aprendo la finestra, si sono trovati un cerchio nel grano, perfetto, manco l’avesse disegnato Giotto dall’aldilà.
I cerchi nel grano (in inglese crop circles), o agroglifi, sono aree di campi di cereali, o di coltivazioni simili, in cui le piante appaiono appiattite in modo uniforme, formando così varie figure geometriche (talvolta indicate come “pittogrammi”) ben visibili dall’alto. Le teorie sulla loro genesi sono differenti: si parla di satelliti che con un’imprecisata emissione energetica creerebbe i disegni.
Poi c’è l’ipotesi New Age di spiriti che danno segni di un’evoluzione umana. E, infine, c’è quella degli Ufo: “astronavi aliene” che atterrerebbero per motivi imprecisati sui campi, appiattendo le messi in un cerchio ben definito. Basta, però, farsi un giro sul sito Circlemakers per scoprire i trucchi e l’arte di creatori di cerchi “artificiali”.
Ma che importa? Per un giorno Massignano ha avuto la sua gloria.

Condividi su:
Massignano – Scoperto cerchio nel grano: Ufo o burla? - panoramica

Sintesi: Una burla di qualche contadino alticcio o una presenza extrasensoriale?

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità