VeraTV

Ascoli Piceno – Incontro in Prefettura per un’estate più sicura

Ascoli Piceno – Incontro in Prefettura per un’estate più sicura
giugno 23
11:14 2011

Pattugliamento del territorio, controllo della viabilità, contrasto all’abusivismo commerciale, sicurezza a mare e rumori in notturna. Sono questi i temi affrontati nel corso della riunione che si è svolta ad Ascoli, in Prefettura. Tutti i sindaci del territorio e gli esponenti delle forze di polizia, coordinati dal padrone di casa, Pasquale Minunni, si sono ritrovati per discutere della stagione estiva, cominciata ufficialmente ieri. Tra i tanti argomenti, spicca quello del traffico.
A settembre il comitato tornerà a riunirsi per far un bilancio di quanto fatto. Nel corso della riunione sono stati diffusi anche dei dati: i servizi di controllo sono aumentati del 130%. Nel periodo gennaio-maggio di quest’anno sono stati compiuti 32.641 controlli contro i 15.168 dell’anno precedente. Ma resta un ultimo nodo da sciogliere, quello dei controlli in notturna, tema tanto caro ai sindaci del comprensorio.
Si spera in un’estate tranquilla, anche in riva al mare dove i bagnini saranno affiancati, grazie ad un apposito protocollo, da personale qualificato dei vigili del fuoco.

Condividi su:
Ascoli Piceno – Incontro in Prefettura per un’estate più sicura - panoramica

Sintesi: Un summit al quale hanno preso parte i sindaci del territorio

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità