VeraTV

San Benedetto – Protezione civile in festa

San Benedetto – Protezione civile in festa
giugno 27
10:22 2011

Domenica 26 giugno in piazza Caduti del Mare a San Benedetto si è tenuta la seconda edizione di “Protezione civile in festa”, un’ iniziativa organizzata dal gruppo comunale di volontari, coordinato da Gualtiero Chiappini e diretto dal capitano della Polizia municipale Vinicio Cipolloni. Nell’ambito dell’“Anno europeo del volontariato”, l’Amministrazione comunale insieme alla Protezione Civile ha incontrato le associazioni di volontariato che operano nel territorio di San Benedetto. E dal pomeriggio in poi giochi, stand gastronomici, nonché spettacolo teatrale in vernacolo sambenedettese a cura dell’associazione “Ribalta Picena”. La manifestazione si è conclusa con una serata di musica e balli insieme a Sergio Napoletani. Tra le molteplici attività dei 120 iscritti al gruppo comunale di volontari da annoverare sicuramente il loro impegno per l’Acquila nel 2009.
Tra le altre attività da annoverare quella del 2007: un intervento legato alla crisi idrica, in seguito alla rottura della conduttura a Tallacano, nel 2008 l’evaquazione per l’ordigno bellico nel quartiere Marina di Sotto, e nel 2011 l’operatività in occasione dell’alluvione. Ma il gruppo di volontari viene spesso impegnato anche in manifestazioni come la “Notte Bianca” o altre iniziative con forte afflusso di pubblico.

Condividi su:
San Benedetto – Protezione civile in festa - panoramica

Sintesi: E' iniziata questo weekend la seconda edizione di "protezione civile in festa" la manifestazione prevede ricchi stand e momenti di convivialita'.

Articoli simili