VeraTV

San Benedetto – Salta la Notte Bianca

San Benedetto – Salta la Notte Bianca
giugno 30
09:31 2011

Colpo letale al programma degli eventi estivi. Niente notte bianca, dopo sette anni filati è divorzio tra l’amministrazione comunale di san benedetto e l’associazione Notte Bianca
La notizia, è stata divulgata dalla stessa associazione, presieduta da Vincenzo Amato.
Problemi economici alla base del divorzio. L’associazione dopo aver incontrato gli amministratori comunali e preso atto dell’impossibilità di ricevere un contributo ha decretato la morte dell’ottava edizione della Notte Bianca, l’evento estivo più partecipato e atteso della città, evento che in 7 anni ha attirato migliaia di giovani anche dai centri vicini e soprattutto generato un notevole indotto economico.
Sul divorzio si è espressa l’assessore alla Cultura e Turismo Margherita Sorge, che ha parlato di mancanza di dialogo e di un’impossibilità, da parte dell’associazione, di scendere a compromessi:
«Abbiamo destinato 10 mila euro alla Notte Bianca e non 25 mila come lo scorso anno – ha detto la Sorge – ma per l’associazione non sono sufficienti e così hanno deciso di non dare vita all’evento. Abbiamo effettuato tagli drastici per realizzare il cartellone estivo (il cui costo si è dimezzato, passando da circa 500 mila euro a 260 mila-ndr) e ci sono eventi il cui contributo si è ridotto a un quinto di quello dello scorso anno. Loro non hanno voluto dialogare e magari modificare qualcosa e questa è stata la loro scelta, noi non possiamo dare di più».
E la città, già privata degli eventi legati a Miss Italia, è costretta ad incassare un altro duro colpo.

Condividi su:
San Benedetto – Salta la Notte Bianca - panoramica

Sintesi: L'evento clou della stagione estiva non si rinnova a causa del mancato accordo tra l'associazione organizzatrice ed il comune di San Benedetto del Tronto.

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
Nepi banner 300×90
pubblicità