VeraTV

Riviera – Carisap Tennis Cup, sorteggiato il tabellone principale

Riviera – Carisap Tennis Cup, sorteggiato il tabellone principale
luglio 02
15:39 2011

Sono Carlos Berlocq, l’argentino campione uscente e numero 70 del mondo, e lo spagnolo Pere Riba, numero 71, le due prime teste di serie della Carisap Tennis Cup, l’ATP Challenger da 30 mila euro di montepremi partito questa mattina al Circolo Tennis Maggioni con i match di qualificazione.

Berlocq e Riba guidano il miglior seeding di sempre a San Benedetto, anche dopo il forfait di Albert Ramos: con loro, in ordine, Filippo Volandri (81), Maximo Gonzalez (86 e già vincitore nel 2008), Diego Junqueira (108, finalista a San Benedetto nel 2008), Benoit Paire (115), Paolo Lorenzi (118) ed Alessio Di Mauro (161).

In gara anche tre piceni: il sambenedettese Daniele Giorgini e gli ascolani Simone Vagnozzi e Stefano Travaglia, quest’ultimo uno dei giocatori che ha migliorato di più la propria classifica mondiale tra il 2010 ed il 2011, guadagnando oltre 650 posizioni.

Tra i match del primo turno spicca il confronto tra Volandri ed il rumeno Adrian Ungur, numero 175 del mondo e già semifinalista lo scorso anno a San Benedetto. Tutto da seguire anche il match tra il veterano Di Mauro e la giovane promessa Travaglia, mentre Giorgini avrà anche lui un compito difficile contro l’umorale serbo Pashanski, 315 del mondo ed ultimo giocatore ammesso direttamente in tabellone.

Intanto ieri mattina si sono disputati i primi match delle qualificazioni: sei partite concluse e due in corso nel momento in cui, alle 14.30, è arrivata la sospensione per pioggia.

Condividi su:
Riviera – Carisap Tennis Cup, sorteggiato il tabellone principale - panoramica

Sintesi: Testa di serie numero 1 il campione uscente Carlos Berlocq. Al primo turno subito un ostacolo per Filippo Volandri atteso dal rumeno Adrian Ungur, numero 175 del mondo e semifinalista della scorsa edizione

Articoli simili