VeraTV

Ascoli – Riqualificata Piazza Diaz

Ascoli – Riqualificata Piazza Diaz
luglio 04
10:19 2011

Una riqualificazione complessiva di Piazza Diaz è stata portata a termine dall’amministrazione comunale con fondi municipali. Si tratta dell’unico polmone verde di Campo Parignano. Un’area che negli anni era stato oggetto di raid vandalici nonché teatro di assalti notturni di writers. Oggi è tornata alla luce con nuovi giochi, un manto erboso risistemato e alcune altalene per la gioia dei piccoli che, in queste giornata estive, vi trascorrono intere mattinate.
Unico deterrente, forse il più funzionale, è il megaimpianto di sorveglianza: ben 18 telecamere che vigilano sul rinnovato parco. A tagliare il nastro ed inaugurare l’area è stato il sindaco, Guido Castelli, assieme al vice ed assessore ai lavori pubblici, Gianni Silvestri. Era stata Cittadinanzattiva a sollecitare la conclusione dei lavori dopo che i precedenti termini di fine maggio non erano stati rispettati. E ora Piazza Diaz è stata restituita alla città, ma su di essa vigila l’occhio del grande fratello, capace di discernere volti anche alla luce della luna.

Condividi su:
Ascoli – Riqualificata Piazza Diaz - panoramica

Sintesi: Terminato il restyling, la nuova Piazza Diaz a Campo Parignano, è stata restituita alla citta’di Ascoli Piceno.

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità