VeraTV

Ascoli – Sbandieratori, vince Porta Romana

Ascoli – Sbandieratori, vince Porta Romana
luglio 05
10:18 2011

Il giovane Fabrizio Ercoli interrompe la sequela di vittorie di Porta Solestà che usciva da otto vittorie consecutive. A quattro resta Porta Tufilla mentre Porta Romana, con il trionfo di ieri, scrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro. Una vittoria contestata sul finire da alcuni figuranti che hanno aggredito il giudice, reo di aver valutato non in maniera corretta la prova nel singolo di Luca Sansoni. Più che figuranti aggressori che hanno costretto la giuria a scappare a gambe levate. Per questo nell’aria vi sarebbero provvedimenti disciplinari.
La cronaca della gara narra di singolaristi molto equilibrati. Ben quattro su sei, infatti, sono rimasti distanziati solo da frazioni di punto. A trionfare è stato Fabrizio Ercoli di Porta Romana con il punteggio di 20,97. Il giovane sbandieratore ha concluso il suo numero senza sbavature. A secondo posto Andrea Frollo della Piazzarola. terzo Luca Sansoni di Porta Maggiore (20,19). A seguire Gianluca Capriotti di Porta Tufilla, Paolo De Luca di Porta Solestà e Giacomo Rosati di Sant’Emidio
Se nel singolo la vittoria di Ercoli è arrivata a sorpresa, nella piccola squadra Porta Romana ha stravinto. Il numero offerto da Loris Antonelli, Fabrizio Ercoli, Nicola Gattoni, Luca Piccioni, Luca Tulli e Stefano Volponi non ha visto bandiere a terra. Dietro Porta Maggiore con Lorenzo De Angelis Tommaso Santacroce, Alessandro Bracalè, Luca Sansoni, Maurizio e Francesco Sardi. Subito dietro c’è Solestà. Ercoli è da ieri il “Re della Bandiera”, ma spiace per le polemiche che hanno accompagnato la gara degli sbandieratori, prologo della Quintana ascolana.

Condividi su:
Ascoli – Sbandieratori, vince Porta Romana - panoramica

Sintesi: E' la prima vittoria dei rossoazzurri: Porta Romana vince la 23esima edizione della gara degli sbandieratori.

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità