VeraTV

Offida – Al via il festival delle cucine regionali

Offida – Al via il festival delle cucine regionali
luglio 07
10:13 2011

Prenderà il via, nel piccolo comune di Offida, dal 14 al 17 luglio, la prima edizione di Ciborghi, il Festival delle Cucine Regionali dei Borghi più belli d’Italia.
La rassegna accoglierà nella cittadina picena, nota per il vino e per il merletto a tombolo, i prodotti tipici e le ricette tradizionali dei tanti Comuni aderenti al circuito del Club, de I Borghi più belli d’Italia, dando l’opportunità al pubblico di conoscerli ed apprezzarli in un viaggio tra i sapori di tutta Italia.
Nella storica cornice della Piazza del Popolo di Offida, si avvicenderanno gli chef prescelti dai singoli Comuni, in rappresentanza di ciascuna regione italiana, che prepareranno live piatti tipici che il pubblico potrà degustare. Ciborghi, ideato e realizzato dal Comune di Offida, in collaborazione con l’Associazione nazionale dei Borghi più belli d’Italia, si pone come obiettivo quello di far conoscere la cosiddetta Italia nascosta, ovvero le tradizioni dei piccoli centri di arte, storia e cultura, spesso trascurati dai grandi flussi turistici, a partire dalla loro tradizione enogastronomica, vero e proprio giacimento delle cucine regionali italiane.
Un’ulteriore manifestazione che, sommata ai Campionati di Ciclismo dilettanti, recherà lustro e visibilità a tutto l’hinterland Piceno.

Condividi su:
Offida – Al via il festival delle cucine regionali - panoramica

Sintesi: Dal 14 al 17 luglio Offida fara’ da cornice al festival delle cucine regionali dei borghi più belli d’italia.

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità