VeraTV

Blitz anti-vu cumpra’ ad Alba Adriatica

Blitz anti-vu cumpra’ ad Alba Adriatica
luglio 08
10:39 2011

L’avevamo annunciato: il lungomare di Alba Adriatica era divenuto, tanto di giorno quanto di sera, un bazar abusivo. Lenzuoli stesi da extracomunitari in ogni punto della passeggiata per vendere merce di ogni genere.
Negozianti imbufaliti e bagnanti costretti a fare la gimcana fra le bancarelle improvvisate. Un blitz era nell’aria e questa mattina è arrivato: carabinieri e polizia municipale hanno sequestrato un enorme quantitativo di materiale contraffatto, per la maggior parte borse e calzature. Le forze dell’ordine sono entrate anche in alcune abitazioni occupate dai venditori extracomunitari e le verifiche sono andate avanti per tutta la giornata di oggi. Alle operazioni di controllo, per garantire l’assistenza sanitaria, hanno assistito anche i gruppi della Protezione Civile comunale (Croce Rossa e Croce bianca) e la Protezione Civile Lorenzo Cinì che si è occupata di trasferire la grande quantità di merce sequestrata presso gli uffici della polizia municipale.
Tra standini, lenzuola e contenitori è servito anche l’intervento della Poliservice che ha dovuto ritirare tutto il materiale dal litorale.
hanno scelto due zone ben distinte di Alba Adriatica, una nella parte più a Nord della città (arenile antistante il Petite Fleur), l’altra all’altezza di via Toscana. Due grossi tratti di spiaggia libera nei quali quotidianamente i venditori irregolari fanno affari d’oro.
I regolamenti dicono che è vietato stendere merce i primi 8 metri della battigia. Le soste degli ambulanti, anche quelli autorizzati, inoltre devono essere brevi (limitate al tempo della vendita) e soprattutto non è possibile usare banchi o strutture fissate al suolo.

Condividi su:
Blitz anti-vu cumpra’ ad Alba Adriatica - panoramica

Sintesi: Il lungomare di Alba Adriatica invaso dai commercianti abusivi: scatta il blitz da parte delle forze dell'ordine.

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità