VeraTV

San Benedetto – Caldo record nella Riviera delle Palme

San Benedetto – Caldo record nella Riviera delle Palme
agosto 19
09:07 2011

Dopo un avvio d’estate quasi “mite” e un fine luglio caratterizzato dal maltempo e da sole alternato a nuvole, l’anticiclone africano porterà un fine agosto con temperature alle stelle. Nei prossimi giorni su gran parte dell’Italia splenderà il sole e tornerà l’afa.
Dal mite anticiclone delle Azzorre al cugino focoso, l’anticiclone Africano. Se fino ad oggi è stata l’estate dei sogni per molti italiani, quella che ci aspetta da oggi e fino a fine agosto sarà l’estate che tutti temono, con temperature che arriveranno a 40 gradi centigradi e ondate di calore in molte zone d’Italia.
Anche in Riviera naturalmente il caldo e l’afa stanno mettendo a dura prova residenti e turisti
La situazione comincerà a farsi preoccupante da venerdì 19 agosto, quando il bollettino segnala “livello 2”, ovvero temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio, ecco allora qualche consiglio dal primario del pronto soccorso di San Benedetto Paolo Groff.
Non esporsi al sole nelle ore calde, evitare i luoghi umidi e poco ventilati, bere in modo costante durante il giorno, assumere sali minerali in caso di sforzi fisici, fare una dieta leggera, ricca di frutta e verdura e indossare indumenti che facilitino la traspirazione,questi i consigli per combattere l’afa di quella che si prospetta essere la settimana più calda di questa estate 2011.
Insomma fate attenzione perché l’afa è un killer spietato che colpisce chi è più debole ed indifeso.

Condividi su:
San Benedetto – Caldo record nella Riviera delle Palme - panoramica

Sintesi: Colonnina di mercurio alle stelle, anziani in crisi e l'afa aumenterà nel fine settimana.

Articoli simili