VeraTV

Coni – Petrucci, i tagli sono necessari

Coni – Petrucci, i tagli sono necessari
settembre 29
12:58 2011

Lo ha dichiarato il presidente del Coni, Gianni Petrucci a margine della riunione della Giunta Nazionale del Coni riunitasi oggi al Foro Italico che di fatto sancisce l'”autoriforma” dello sport italiano in vista dei
tagli del Governo previsti per fronteggiare la crisi economica.
“Il documento programmatico è stato approvato. E’ una
misura pesante – ha aggiunto Petrucci -, ma dobbiamo renderci conto che dobbiamo rendere più snella la struttura del Coni. Domani portiamo in Consiglio il documento programmatico, quando parte un processo non si torna indietro. Non avevamo altra soluzione. Di queste misure che andiamo a fare avevamo informato chi ci governa e il Parlamento”.
Il progetto di ristrutturazione è un’opera di snellimento
che prevede l’abolizione dei comitati provinciali del Coni (i presidenti confluiranno in quelli regionali), un tetto a 10 elementi nei Consigli federali con una quota rosa da riservare alle donne. “Mi auguro che i nostri provvedimenti si concludano qui, ma non è escluso se i tagli del governo sono più alti delle nostre previsioni” è l’auspicio di Petrucci.

Condividi su:
Coni – Petrucci, i tagli sono necessari - panoramica

Sintesi: "Mi piange il cuore, ma di fronte alla realtà non possiamo voltarci dall'altra parte. Ci sarà un taglio per lo sport italiano".

Articoli simili