VeraTV

Ascoli Piceno – APCamp. Idee, Pensieri, Progetti, Innovazione

ottobre 18
12:27 2011

La manifestazione dedicata alle novità della rete e all’approfondimento dei temi del Web 2.0, organizzata da un team di professionisti locali e dall’Associazione Astrolabe, in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e con la partecipazione dell’Università di Camerino, ha coinvolto circa 40 imprenditori, commercianti e artigiani nel pomeriggio del venerdì e oltre 100 appassionati, neofiti e curiosi di nuove tecnologie nell’intera giornata di sabato.

La prima giornata è stata caratterizzata da un seminario tenuto dall’Associazione Astrolabe sull’importanza della presenza in rete dell’imprenditoria locali, sugli strumenti corretti per “essere Azienda sul web” e sulle possibilità che la rete rappresenta in ambito di marketing territoriale.

Durante la seconda giornata, molti gli appuntamenti di interesse su temi svariati: l’importanza della creatività in ogni ambito lavorativo e sociale; gli IFrame di facebook e il marketing online, in particolare quello di stampo social grazie alla presenza della Web Agency “Web in Fermento”; l’importanza che la grafica riveste nel mondo del web, sulle implicazioni di cui un web designer dovrebbe tenere conto, sulle differenze tra campagne online e offline.

Di grande impatto l’intervento del team Followgram composto dai fondatori Fabio Lalli e Lorenzo Sfienti che hanno intrattenuto la platea con interventi incalzanti ironici e illuminanti su una delle start-up più influenti d’Italia: Followgram.me che, sulla scia del successo della applicazione iPhone/iPad Instagram, sta facendo parlare di se.

Apprezzata anche la novità dell’edizione 2011 ovvero l’INSTAWALKAP, un concorso fotografico dedicato ad Ascoli Piceno e all’ApCamp ispirato al fenomeno del momento Instagram appunto. Per tutto l’arco della giornata ed in particolare durante la pausa pranzo chiunque poteva passeggiare per la città e fotografare con I-Phone e I-Pad il paesaggio cittadino.

Insomma gli appassionati del web avranno una anno di tempo prima di tornare nuovamente ad incontrarsi all’ApCamp…ma nel frattempo l’appuntamento sarà online sul web.

Condividi su:
Ascoli Piceno – APCamp. Idee, Pensieri, Progetti, Innovazione - panoramica

Sintesi: Grande successo di pubblico per l’edizione 2011 dell’ApCamp tenutasi venerdì 14 e sabato 15 ottobre presso il Polo Culturale Sant’Agostino.

Articoli simili

Banner Terca 300×250
pubblicità