VeraTV

Calcio – Ascoli e Samb vigilia di fuoco

Calcio – Ascoli e Samb vigilia di fuoco
ottobre 22
11:35 2011

Divise da una feroce rivalità e da alcune categorie di differenza, a gemelle nel dolore calcistico che le affligge in un ottobre nero come la notte.
Afflitte da risultati deludenti e contingenza negative, Ascoli e Samb si avvicinano al weekend di gare con addosso la pressione che solo l’obbligo del risultato sa trasmettere.
L’Ascoli, fanalino di coda con 2 punti, è atteso da una trasferta durissima a Pescara, contro la squadra più in forma del torneo che a questo punto inizia a sognare in grande. Bianconeri ultimi e a secco di vittorie da oltre un mese, solo 2 punticini nelle ultime 5 gare e due sconfitte di fila dietro le spalle con Juve Stabia e Sampdoria.
All’Adriatico la squadra di Castori affronterà il miglior attacco del torneo, 23 gol all’attivo, guidato dal giovane bomber Ciro Immobile, scuola Juve, capocannoniere del torneo con 8 centri all’attivo. Ma il Pescara zemaniano, come da tradizione, ha anche una delle difese più perforate con 17 gol incassati. Quindi gara aperta, a parte che l’Ascoli offra prestazioni diverse rispetto alle ultime deludenti uscite. Castori dovrà rinunciare allo squalificato Pederzoli e probabilmente a Di Donato acciaccato. Dunque, centrocampo da ridisegnare. In attacco Papa waigo con uno tra Romeo e Soncin.
Giorni di fuoco anche per la Samb. Respinto il ricorso contro la squalifica del Riviera e le sei giornate di stop inflitte a Palladini. Scherzetto che costerà al club qualche decina di migliaia di euro. Oltre al mancato accoglimento del ricorso è arrivata la trasmissione degli atti alla Procura Federale per il comportamento del presidente Roberto Pignotti.
Insomma, la Corte di Giustizia Federale non ha tenuto conto delle considerazioni presentate dalla Samb.
Ora la posizione del presidente Roberto Pignotti sarà valutata dalla Procura Federale. Scontato il deferimento e la conseguente pesante squalifica. Dunque il match contro la Civitanovese si disputerà al comunale di Monte Urano, sede scelta come campo neutro.
Domenica potrebbero tornare in campo Cristian Pazzi e Pasquale Rulli , assenti a Castel sant’angelo
Dubbi sull’impiego del neo acquisto Davide Carteri.
Con la Samb lontana 8 punti dalla vetta, la gara di domenica vale già una fetta di stagione.

Condividi su:
Calcio – Ascoli e Samb vigilia di fuoco - panoramica

Sintesi: I bianconeri impegnati a Pescara e i rossoblù in campo neutro contro la Civitanovese

Articoli simili

TERCAS banner 300×250
Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
pubblicità